-
Fondatore e Art DirectorFondatore e Art Director di Spazio Project, Stefano Fucina è nato in Brianza, nel cuore della tradizione manifatturiera italiana.
È cresciuto circondato da materiali, botteghe e segni tracciati sul legno, respirando fin da giovane una comprensione del design come un gesto concreto, quotidiano ed essenziale.Dopo essersi laureato a pieni voti in Design d’Interni al Politecnico di Milano, ha intrapreso un percorso di ricerca e visione che lo ha portato a vivere a Londra, Shanghai, Singapore, Seoul e Milano.
Ogni città ha lasciato il suo segno: una sensibilità diversa, un ritmo, una percezione dello spazio.Prima di fondare Spazio Project, Stefano Fucina ha collaborato con prestigiosi studi di architettura, aziende, affinando la sua esperienza nel mondo del design contemporaneo.
La sua visione fonde il senso del materiale ereditato dalle sue radici con un immaginario sviluppato nel tempo, plasmato da culture, immagini, architetture e dettagli quotidiani.Tutto questo converge in Spazio Project:
un luogo dove il design diventa una narrazione, e dove ogni progetto si trasforma in un’esperienza personale, creata intorno alle persone e ai gesti che lo abitano.